You are hereCorso Fad Sanita' Digitale 2017

Corso Fad Sanita' Digitale 2017


By dt_root - Posted on 28 febbraio 2017

La Sanità digitale e la sicurezza dei dati

Corso FAD con 50 crediti per i soci della Confederazione Antel-Assiatel-Aitic
 

Con il Patrocinio Istituzionale della Confederazione è stato promosso e attivato il Corso ECM in modalità Fad sulla Sanità digitale e la sicurezza dei dati che erogherà ben 50 crediti ai soci della Confederazione Antel Assiatel Aitic ad un costo di solo 30 euro ( iva inclusa ) per un numero massimo di 1.000 iscritti.

Gli altri Enti patrocinanti sono la Associazione scientifica di sanità digitale, il Conaps, il Collegio Nazionale TSRM, il CID e la Fimmg Lazio.

Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze indispensabili per formare vere e proprie nuove  professionalità da impiegare nel campo della Sanità Digitale. In questo modo si raggiungerà il duplice effetto di creare un terreno adatto allo sviluppo della Sanità Digitale e di formare professionisti che potranno trovare nuova occupazione in tale ambito.

Il Presidente Nazionale della Confederazione Antel Assiatel Aitic Fernando Capuano ( tra i promotori del Corso  è componente del Comitato Scientifico ),ha dichiarato che il corso alla sua terza edizione vede la professione dei TSLB tra le principali fruitrici del progetto di formazione a distanza che ha ricevuto il sostegno del Ministero della Salute con l'introduzione del Direttore Generale ai Servizi Informativi e statistici Dott. Massimo Casciello . Con questa iniziativa vogliamo facilitare i soci tutti nel soddisfacimento degli obblighi formativi previsti dalla normativa ECM.

Il corso è erogato interamente in modalità e-learning realizzata con l'utilizzo della piattaforma fornita da DIDA srl.

I partecipanti possono collegarsi 24 h su 24 per consultare i contenuti disponibili sotto forma di:

- Wbt (web based training) - ovvero dei corsi on line che prevedono la trattazione de contenuti attraverso parti testuali, animazioni e audio. Durata 14 ore.

- Materiali didattici di approfondimento, a supporto della formazione con Wbt; ciascun relatore coinvolto nel corso si renderà reperibile, via email, per la durata di 9 mesi, per eventuali domande di approfondimento da parte dei partecipanti. Durata 20 ore.

Al termine delle 34 ore formative è previsto il test di fine corso valido per ottenere i crediti

ECM (150 domande a scelta tripla con una sola risposta esatta), e la compilazione del questionario di gradimento.

Per ulteriori informazioni Sito web: www.soluzionecorsi.it Iscrizioni (in modalità on line): www.soluzionecorsi.it/sdep.html

 

AllegatoDimensione
CorsoSanitaDigitaleProgramma.pdf325.93 KB