Grazie a tutti i colleghi……..


….per aver messo a disposizione la loro professionalità e  il loro tempo libero a favore dei cittadini.

Il 21-22 e 29 aprile 2012 si è svolta la giornata di Prevenzione del Diabete, Obesità e Ipertensione Arteriosa organizzata dal Rotary International in collaborazione con vari partnership tra i quali la Confederazione A.N.Te.L.-Assiatel-AITIC.

In numerose piazze di Roma e Provincia, sono state allestite tende da campo della CRI adibite ad ambulatorio-laboratorio dove i cittadini sono stati accolti da Medici, Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico e Infermieri professionali per uno screening gratuito.

Sono stati raccolti dati per il calcolo dell’indice corporeo, effettuate visite cardiologiche, oculistiche ed è stato effettuato un test rapido per la determinazione della glicemia (n. 1950 test).

L’affluenza è stata notevole in tutte le piazze e si è rivelata importantissima per indirizzare ai medici di base, quei cittadini che durante lo screening hanno presentatoanomalie.

Il Presidente A.N.Te.L. Regione Lazio che ha coordinato la pianificazione dei TSLB in questa manifestazione rivolta al sociale ringrazia il Presidente Nazionale Fernando Capuano per la fiducia conferita e TUTTI i colleghi che hanno collaborato nelle piazze di:

Rieti – Andrea Troili, Matteo di Gregorio, Valentina Nobili e Lucia De Santis

Roma – P.le Flaminio – Luciana Lorenzoni, Fiorentino Stravino, Cinzia Sampieri e Luisa Mottola

Roma – Auditorium Parco della Musica – Gerardo Salerno, Maria Teresa Corsetti, Davide Crispino

Monterotondo – Pino Mercurio e Sabrina Zampetti

Subiaco – Giampiero Dante e Mariateresa Ruggeri

Zagarolo – Gianna Di Giovamberardino e Marco Scarsella

Tivoli – Balzamo Bruno, Pallicca Sara, Enzo Siscaro, Filippini Aldo

Anzio – Alessia di Lorenzo, Loredana Guzzon, Anna Bragagnolo

Latina – Tiziana Langella, Emiliana Crosato, Roberta Tommasi

Latina Monti Lepini Sezze – Alessia Ricco, Sara Martone

Cisterna – Arianna Bragagnolo

Grande soddisfazione per la Confederazione A.N.Te.L.-Assiatel-AITIC che ha ricevuto ringraziamenti e complimenti dal Governatore, dai Presidenti e Referenti dei Rotary Club, soprattutto perché è stata puntualizzata la professionalità dei colleghi, quella professionalità che dimostriamo e difendiamo tutti i giorni sul lavoro e per la quale stiamo seguendo la proposta di Legge Regionale 271 “Norme per la valorizzazione delle professioni sanitarie e sociali” che auspichiamo diventi tale.

La giornata della prevenzione nelle piazza di Velletri si è svolta con successo il 12 maggio con il contributo dei colleghi Luigi Panariello e Crocetta Simonetta. A Formia la giornata del 20 maggiocon il contributo della collega Sara Martone.

La Confederazione è stata invitata al forum scientifico del Rotary International che si terrà presso le Scuderie Estensi a Tivoli il 20 giugno.

Leggi l’articolo

Visione le foto dell’evento https://plus.google.com/photos/111096440153901092334/albums/5737234911157045873?authkey=CIyataTvmZSd5AE

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.