Nuovo Progetto di Sanità: problematiche e proposte delle Professioni Sanitarie.


Dopo la presentazione dell’Albo Nazionale, la Presidenza Nazionale della Confederazione Antel-Assiatel-Aitic in piena sinergia con il Prof. Sergio Bernardini, Presidente del Corso di Laurea per TSLB di Tor Vergata e il sostegno della Vice-Presidenza della Camera dei Deputati e del Ministero della Salute, ha promosso il Convegno – Tavola rotonda che si terrà martedì 29 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la nuova Aula dei Gruppi Parlamentari in Via Campo Marzio,74.

Autorevole e interessante il parterre istituzionale-politico e dei rappresentanti nazionali delle Professioni Sanitarie che prenderanno parte ai lavori.

Confermata la presenza di Mons. Lorenzo Leuzzi,Vescovo Ausiliario di Roma e Cappellano della Camera dei Deputati, dei Vice-Presidenti della Camera dei Deputati On. Rocco Buttiglione e On. Maurizio Lupi.

I lavori saranno aperti dal Magnifico Rettore dell’Università di Tor Vergata Prof. Renato Lauro, dal Vice-Presidente della Regione Lazio, On.Luciano Ciocchetti e dal V.Presidente della Provincia di Perugia, On. Aviano Rossi.

La prima sessione “Le proposte per la valorizzazione delle Professioni Sanitarie” sarà moderata dal nostro Presidente Fernando Capuano e prevede la partecipazione confermata del Dott. Sergio Bovenga Presidente del Co.Ge.A.P.S. , del Dott. Antonio Bortone Presidente del Conaps, dei Dott.ri Fabbio Marcuccilli e Gianluca Signoretti per la Confederazione Antel-Assiatel-Aitic, della Dott.ssa Annalisa Silvestro Presidente IPASVI, Dott. Carmelo Claudio Attinà Federazione Nazionale Collegi TSRMN, Dott.ssa Miriam Guana Presidente Nazionale Ostetriche, Dott. Mauro Montesi Presidente A.I.P, Dott.ssa Maria Erminia Macera Mascitelli A.N.P.E.C. e Dott.ssa Dilva Drago Presidente A.I.O.R.A.O..

La seconda sessione ” Le problematiche delle Professioni Sanitarie ” sarà moderata dal Prof. Sergio Bernardini e prevede gli interventi confermati dell’On. Augusto Battaglia, del Dott. Francesco Saverio Proia e del Dott. Antonio Cabras.

La Tavola rotonda di confronto con gli esponenti politici vedrà la partecipazione confermata della Senatrice Mariapia Garavaglia, già Ministro della Sanità, del Sen. Stefano De Lillo sostenitore del DDL 1142 sull’istituzione degli Albi e Ordini delle PP.SS., del Sen. Claudio Gustavino Commissione Igiene e Sanità, dell’ On. Beatrice Lorenzin madrina della Società Scientifica dei TSLB Telesa, dell’ On. Paola Binetti e dell’ On. Domenico Di Virgilio profondi conoscitori dell’evoluzione delle Professioni Sanitarie negli ultimi anni.

Il Presidente Nazionale Fernando Capuano, auspica che l’incontro possa costituire concretamente un’utile occasione di confronto tra i rappresentanti del potere legislativo e i rappresentanti delle Professioni Sanitarie per la costruzione comune di un nuovo progetto di Sanità che passa anche attraverso l’aggiornamento e la revisione delle competenze professionali , della formazione universitaria e post-universitaria al fine di rendere un servizio integrato socio-sanitario al cittadino maggiormente umano, appropriato,professionale e di qualità.

Per le iscrizioni provvedere al più presto via e-mail: fabbio.marcuccilli@ptvonline.it oppure paolo.casalino@ptvonline.it.

Si ricorda che per i partecipanti di sesso maschile è obbligatorio l’ingresso con giacca e cravatta.

Scarica la locandina Convegno_29_maggio_2012_Nuovo_Progetto_di_Sanità_problematiche_e_proposte_delle_Professioni_Sanitarie

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.